Condizioni di Vendita e Recesso

  • Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito https://www.ilovedress.it (di seguito "Sito" o "ILovedress"). I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Noi di Casa s.r.l. (di seguito "ILovedress"), con sede legale in Via Lepanto, 80125 Napoli, iscritta al Registro Imprese di Napoli, al n. 1010572, Partita IVA 09104561213 telefono 08118526046, fax 08118526046, e-mail info@ilovedress.it. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono imputabili al momento della convalida dell'ordine. ILovedress si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell'ordine. L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

  • Tempi di Spedizione

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su ILovedress:

A) Giorno 0 (ricezione dell'ordine) Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  • se il metodo di pagamento scelto è Carta di Credito/Debito , Paypal, Contrassegno l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
  • se il metodo di pagamento scelto è Bonifico Bancario, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Società Noi di Casa Srl.

B) Giorno 1 (corriere spedizioniere) il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 15.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato la lettera di vettura contenente la località di destinazione.
C) Giorni 2-6 (consegna della merce) il prodotto viene consegnato all'indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell'ordine. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell'articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per ILovedress.
In ogni caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto o nel Banner posto in alto nella homepage del Sito.

  • Informazioni sui Prodotti

Le immagini e le descrizioni riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche degli articoli. I colori dei prodotti potrebbero tuttavia differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Inoltre le immagini dei prodotti potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente.

  • Contratto di Vendita

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, la ILovedress provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto e sarà scaricabile anche dalla sezione "Account". Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito Ilovedress esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la ILovedress si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni. ILovedress conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente ed un messaggio WhatsApp al numero di cellulare comunicato dal Cliente, nei quali saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Inoltre un ordine composto da più prodotti, potrà essere inviato in più spedizioni in momenti diversi (per motivi di Disponibilità e/o Errori di Impacchettamento), a meno che il Cliente in fase di ordine non faccia esplicita richiesta di voler ricevere l'ordine completo esclusivamente in un'unica spedizione. Le spedizioni aggiuntive per il completamento dell'evasione dell'ordine del Cliente restano in ogni caso a carico di ILovedress.
Effettuando l'ordine sul sito ILovedress il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail ed i messaggi WhatsApp inviati da ILovedress. Si precisa che per tutti i prodotti il cui codice termina con "Out" (es. 1231Out) fanno parte della relativa sezione Outlet per la quale non è possibile avvalersi del diritto di recesso, poichè prodotti in fine serie e/o stock.

  • Utilizzo del Sito e Responsabilità

Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. ILovedress non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare, ILovedress non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo. ILovedress non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, ILovedress si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato.

  • Modalità di Comunicazione

ILovedress conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente ed un messaggio WhatsApp al numero di cellulare comunicato dal Cliente, nei quali saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato, aggiornamenti sulla spedizione ed eventuali problematiche derivanti dalla stessa. Inoltre ILovedress comunicherà tramite messaggio Whatsapp eventuali promozioni e/o il ritorno di capi disponibili precedentemente richiesti dal Cliente/utilizzatore. Il Cliente/utilizzatore potrà in ogni momento richiedere l'annullamento della ricezione delle informazioni tramite e-mail e tramite Whatsapp (seguendo il link in fondo ad ogni comunicazione ricevuta).

  • Diritto di Recesso

ILovedress riconosce il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a ILovedress un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale). Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a farci pervenire il bene acquistato entro e non oltre 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto, ma la procedura sarà resa ufficiale solo dopo aver compilato l'apposito modulo on-line. Al consumatore verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, ILovedress fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere, l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto. 
Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

  • l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e l'igiene del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, e corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
  • i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. ILovedress si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni.

Il consumatore restituisce i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

  • Rimborsi

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso (a condizione che il prodotto ci sia stato consegnato). In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da ILovedress con una delle seguenti modalità:

  • Bonifico bancario se il Cliente ha pagato con Bonifico bancario e/o Contrassegno;
  • Carta di credito se il Cliente ha pagato con Carta di credito;
  • Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.

Se hai raggiunto l'importo della spedizione gratuita (cioè hai superato i 75€ di ordine totale) ed inizi la procedura di Reso con Rimborso ti sarà decurtato l'importo della spesa di spedizione standard pari ad € 4,99 oppure € 7,99 se hai scelto di pagare in Contrassegno.